giovedì 17 maggio 2018

21 Maggio - Camminata meditativa - Festival Biblico: Profezia e futuro nelle parole di Sorella Maria di Campello




Ci troviamo lunedì 21 maggio alle 20.30 al chiostro del Convento di Santa Maria del Cengio per l'appuntamento con la camminata meditativa che questo mese rientra all'interno del programma del Festival Biblico.
In questo incontro dal titolo "Profezia e futuro nelle parole di Sorella Maria di Campello" racconteremo questa donna straordinaria e rifletteremo insieme sulla sua esperienza. All'inizio del Novecento Sorella Maria ha coniugato la dimensione eremitica e quella comunitaria nell'Eremo del Campello, che ancora vive nel suo spirito. Ha dilatato ii confini del suo mondo, intrattenendo rapporti epistolari e di amicizia con grandi personaggi come Albert Schweitzer, Gandhi, Buonaiuti e Mazzolari. I suoi valori si sono realizzati nella concretezza della vita quotidiana dell'Eremo, dove convivono e pregano in comune donne di diverse confessioni cristiane.
"Non mi stancherò mai di dirvi che considero un dovere sacro quello di uscire all'aperto e di contemplare la bellezza che ci attornia, e di salutare i luoghi amati, e tutte le creature...."

Lungo il sentiero che conduce all'Eremo, ripercorreremo le tappe e gli insegnamenti fondamentali di Sorella Maria, la Minore, dell'Eremo del Campello.

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode, il sentiero è percorribile anche per chi non è allenato.

Nessun commento:

Posta un commento