lunedì 5 marzo 2018

12 marzo - Condivisione gratuita dei saperi "Pastore di Stelle" con Mattia Ruggeri e Stefano Turicchia



Ci troviamo lunedì 12 marzo alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio per l'appuntamento con la condivisione gratuita dei saperi.
In questa serata sarà presente Mattia Ruggeri che ci parlerà del suo libro "Pastore di Stelle" , opera prima di narrativa, assieme a Stefano Turicchia, curatore.

Cosa accadrà al Mondo se il Papa è San Francesco d’Assisi !

“E’ un dato di fatto. C’è nell’uomo, fatto di carne, il dubbio che il Salvatore, il Cristo, abbia poca utilità, sia perché non gli si può dire di no, sia perché non interviene sul ‘male’. In questo libro il bene reagisce!”

“Le lordure dei vescovi e i loro ciechi giochi di potere mandati finalmente via con un sorriso. Dodici senza fissa dimora scelti dal Papa per sostituire le più alte cariche ecclesiastiche. Lo spargimento del denaro della Chiesa per le strade... In questa lettura si avverano i sogni sepolti nei cuori di ciascuno, da millenni.” 



Mattia Ruggeri - Nato nel 1970 a Bologna, dove vive e lavora. Fotografo e scultore: Nel 2014-15 inaugura la personale “Anni Polvere” alla Galleria Caldarese di Bologna. Nel 2011-2012 inaugura la personale “Sursum Corda” al Museo d’arte Moderna Cà la Ghironda di Bologna. Nel 2010 inaugura la personale "Albero Cosmico" all'Emil Banca di Bologna. Nel 2009 espone alla Mc2 Gallery di Milano nella collettiva Giovani Maestri insieme a La  Chapelle, Witkin, Sugimoto, Basilico, Migliori. Nel 2008 espone nella personale “Scivolata nel Cosmo” a cura di Valerio Dehò, presso Metropolis Photogallery Bologna. Vincitore del Premio Internazionale Marconi, pubblica il catalogo a cura di Claudio Cerritelli. Vincitore del Premio della Critica a Termoli con l’opera “L’Armadio”. Invitato alla Biennale di Alessandria “Shapes of Time 2008”. Vincitore del Premio Suzzara 2008 con l’opera “Albicocco Reale”. Espone alla personale “Nave di Terra” a Genova, Galleria VisionQuest. Nel 2004 espone nella personale di scultura “Le Ombre Volanti” all’Eremo di Ronzano di Bologna. 1992, una prima raccolta di fotografie viene pubblicata nel volume di poesie di Anna Pacchioni “Prima della Notte” della collana Cartacanta, Nanni Editore. Altre raccolte fotografiche sono pubblicate nei calendari ovali dal 2004 al 2018 editi dall’Air of Art Museum, dove sul web sono raccolti tutti i suoi lavori.


Le serate di condivisione sono gratuite e a numero chiuso,
ti chiediamo di confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento