mercoledì 11 ottobre 2017

Teatro...a gradini! con Enrico Gaspari



Molti di voi conoscono e stanno frequentando il percorso "Camminare la vita" proposto all'interno delle attività dell'eremo da M. Nicoletta Simeone: a questo vogliamo affiancare un laboratorio teatrale condotto da Enrico Gaspari che articolandosi in un cammino di un mercoledì e una domenica al mese condurrà al progetto di uno spettacolo teatrale che possa tradurre anche attraverso l'arte visiva il senso dei sei gradini: scegliere, benedizione e perdono, direzione, fertilità, libertà e luce.

L'intento è quello di co-costruire insieme ai partecipanti uno spettacolo che passa attraverso la scrittura creativa convergendo in una drammaturgia simbolica che segue le linee guida di "Camminare la vita".
E' un modo nuovo e diverso per guardarsi dentro mettendosi in gioco in prima persona con i propri talenti evidenti o nascosti che siano.

La prima serata, mercoledì 18 alle 20.45, sarà un modo per incontrarci e comprendere attraverso gli esercizi proposti il senso del progetto.

La serata sarà ad offerta libera ed è aperta a tutti, anche a chi non ha ancora iniziato il percorso "Camminare la vita".
È necessaria la prenotazione scrivendo a lisolakece@libero.it

Enrico Gaspari nasce a vicenza il 27 gennaio 1975. Nel 1999 inizia la sua attività teatrale e di animazione con l'Arciragazzi di Vicenza. Nel 2001, dall'incontro con Lorenzo Bocchese e Franki Anderson, incomincia la sua avventura nel teatro di ricerca, il viaggio del matto, d'improvvisazione e del clown. In tutti questi anni ha collaborato con numerosi registi, attori, danzatori e artisti. Conduce laboratori teatrali e progetti di formazione con bambini, adulti e disabili. Diplomato nel 2005 come attore professionista e nel 2017 come drammaterapista è anche artista di strada, regista teatrale e comicoterapista.

(La foto vuole essere puramente esemplificativa e non riguarda attività svolte all'Eremo di Santa Maria del Cengio)

Nessun commento:

Posta un commento