lunedì 4 settembre 2017

11 settembre - Saperi condivisi : "Multi riflessologia facciale vietnamita" con Giuseppe Reghelin



Ci troviamo lunedì 11 settembre alle 20.45  all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina per l'appuntamento con la Condivisione gratuita dei Saperi.

In questa serata sarà presente Giuseppe Reghelin che ci parlerà della multi riflessologia facciale vietnamita
La multi riflessologia facciale vietnamita, denominata Dien Chan, e' una tecnica nata il 26 aprile del 1980 per merito del professore Buy Quoc Chau. 
Attraverso la stimolazione di punti nel viso, si può agire su tutto il corpo per lenire dolori e curare malattie. È una tecnica non invasiva, facile da fare e da imparare, adatta a tutti, anche ai bambini, sicura al 100% proprio perché non si va ad agire sulla zona malata ma per riflesso sul viso.

"Sono Giuseppe Reghelin ho 48 anni e cinque figli. A gennaio del 2009 ho fatto un aneurisma cerebrale che mi ha lasciato qualche strascico. Negli anni a venire ho sperimentato diverse tecniche per riuscire a migliorare la mia condizione fisica. Mi sono avvicinato alla riflessologia facciale per curiosità, e nel giro di un anno avevo completato l'intero percorso. Il vedere i risultati che con poco si possono avere mi ha entusiasmato sempre più. Ora perseguo la volontà dello scopritore della tecnica, e cioè portare la riflessologia in ogni casa!
Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando le mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa trent'anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.
Nella serata intendo spiegare come il professore ha avuto l'intuizione di questa tecnica, capire il contesto sociale in cui è nata e per finire fare una dimostrazione pratica su qualche partecipante."

Le serate della Condivisione dei saperi sono a numero chiuso. Vi chiediamo di confermare la presenza scrivendo a:lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento