domenica 28 maggio 2017

Mercoledì 14 Giugno e Domenica 18 giugno - Preparazione e visita alla cappella degli Scrovegni


Nella ricerca e desiderio di accostarci alla bellezza e sapienza che il passato presenta, andremo a Padova domenica 18 giugno per visitare la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto che, assieme a storie dell'Antico e Nuovo Testamento, ci accompagna in questo percorso attraverso la sua interpretazione dei vizi e delle virtù.
Certi che l'incontro con quest'opera non solo ci stupirà per la bellezza artistica ma ci permetterà anche di interrogarci su noi stessi e il nostro stare al mondo, ci incontreremo mercoledì 14 giugno alle 20.45 all'eremo per una conferenza introduttiva che ci permetterà di arrivare alla visita con mente e cuore preparati.
L'opera di Giotto racchiude molti interrogativi a cui tenteremo di rispondere e segreti che proveremo a svelare sapendo che quello che riusciamo a "vedere" fuori ci permette di "vedere" dentro di noi
La visita alla Cappella degli Scrovegni richiede prevendita obbligatoria e, per la preservazione degli affreschi, si entra a gruppi di 25 persone per un totale di 30 minuti. Siamo quindi costretti a pagare prima, tramite bonifico, i biglietti.
La prenotazione deve avvenire entro il 6 giugno pagando un anticipo di 10 euro così che possiamo effettuare l'operazione di pagamento.
Il costo, comprensivo della serata di presentazione e della visita guidata è di 15 euro a persona. 
Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera dell'associazione "Isola che c'è" e quindi al momento della prenotazione, che puoi confermare scrivendo a lisolakece@libero.it, è importante dichiarare se siete già soci dell'associazione o se dovete ancora tesserarvi. 
Guida in questa esperienza sarà Nicoletta Simeone: laureata in storia dell'arte all'Università di Padova, conduce in qualità di counselor seminari e percorsi di crescita personale in cui l'approccio all'arte diventa un modo per conoscere se stessi attraverso gli stimoli che il valore simbolico dell'opera d'arte presenta.

Nessun commento:

Posta un commento