venerdì 21 ottobre 2016

Sabato 29/10 e Domenica 30/10 - ULTIMO WEEK END DEL MESE

Siamo ormai prossimi al consueto appuntamento con l'ultimo week end del mese all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.
In questi giorni Maria e Nando saranno i custodi dell'eremo per accogliere le persone che vorranno ritagliarsi un tempo di silenzio e di riflessione.

In concomitanza con l'ultimo week end c'è questo importante appuntamento al CONVENTO di Santa Maria del Cengio:
Sabato 29 e domenica 30 ottobre si terrà infatti un seminario tenuto da RICARDO PEREZ dal titolo "Il Dio che si rivela agli esclusi" (Gv 4 - 9).  
Partendo da un’analisi dell’episodio della samaritana e del cieco nato, fra Ricardo affronterà uno dei temi centrali del Vangelo e dunque sarà molto interessante ascoltare le sue riflessioni.
Ricardo Perez ha fondato nel settembre del 1995, insieme a Alberto Maggi, il Centro Studi Biblici intitolato a "G Vannucci" ove collabora nello studio e nella diffusione del messaggio evangelico. Insegna alla Pontificia Facoltà Marianum (Roma), dove tiene un corso su Gesù e le istituzioni giudaiche e su Giovanni: Lettere e Apocalisse.

L’orario del seminario è il seguente:
Sabato 29 ottobre, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Domenica 30 ottobre, dalle 8.45 alle 10.00, con, alle 10.30, celebrazione dell’Eucaristia presieduta da Ricardo Perez.

Per poter permettere ai genitori con figli di partecipare a queste attività durante il week end viene proposto EREMO BIMBI:
I bambini più grandi parteciperanno a laboratori creativi e ad attività  con momenti di gioco, di lettura e di riflessione basati su immagini e spunti della Scrittura; i piccoli saranno impegnati in attività ludiche e letture adatti alla loro età.
PER ADERIRE A "EREMO BIMBI"  E' NECESSARIO DARE CONFERMA DELLA PRESENZA DEI BAMBINI E LA LORO ETA'

Domenica oltre alla messa delle 10.30 celebrata da Fra Perez ci sarà anche il consueto incontro alla messa delle 17,00 animata con i canti e le nostre riflessioni scaturite dalla lettura del Vangelo.

NOTE ORGANIZZATIVE:
Per tutte le attività organizzate, si chiede gentilmente di confermare la propria presenza.
Per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato ognuno può portare qualcosa di pronto da poter condividere sia per i grandi che per i più piccoli.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza.

Nessun commento:

Posta un commento