mercoledì 21 settembre 2016

24, 25 Settembre - ultimo weekend del mese


Carissimi tutti,
anche per il mese di settembre non mancherà il consueto appuntamento con l'ultimo week end del mese: a partire da sabato 24 settembre a domenica 25 l'eremo sarà aperto a quanti desiderano ritagliarsi un tempo di silenzio, di lavoro condiviso, di riflessione, uno spazio dedicato all'ascolto di se stessi e degli altri. 

Continua il progetto che abbiamo denominato “Eremo bimbi” per dare la possibilità anche alle famiglie con figli di vivere questo spazio e questo tempo.
Il programma è il seguente:
SABATO 24 settembre
ore 10.00 accoglienza da parte di Francesca e Michele che, con la loro famiglia,  avranno il compito di essere custodi dell'eremo per questo fine mese.
ore 10.30  vita e lavori  all’aria aperta. Tutti sono i benvenuti e ringraziamo fin d'ora di tutto l'aiuto che avremo.
ore 13.30  pranzo condiviso
ore 14.30  laboratorio di pasticceria (per grandi e bambini): Nicola ci insegnerà a preparare la MERINGATA, una torta per gli eventi importanti,elegante ed elaborata alla vista, ma semplice nella preparazione. Chi vuole potrà portare delle decorazioni di zucchero o frutta per renderla più preziosa!
ore 16.30  laboratorio di giardinaggio (per i piccoli)
ore 16.30  leggiamo il vangelo: è una possibilità aperta a tutti anche a chi è solo di passaggio. E' un momento in cui, attraverso la riflessione sulla parola del Vangelo di domenica, si può riflettere su se stessi e scoprire significati nascosti.
ore 19.00  cena insieme.
ore 20.45: visione del film "The Truman show": una storia di liberazione che racconta l'uscita da una prigione che non ha sbarre, non ha muri, non ha odore: è la prigione delle nostre credenze e dei limiti che ognuno ha imparato a considerare veri e reali. Quando il protagonista prova a uscire dalla sua routine, si rompono una serie di meccanismi e le cose si mostrano per quello che realmente sono, aprendogli la strada verso la libertà.
Da vedere per chi non lo conosce, da rivedere sotto l'ottica dell'IO e del SE' per chi l'ha già visto. 

DOMENICA 25 settembre
ore 10.00  stretching con scopa e paletta: pulizie al convento
ore 13.00  pranzo insieme
ore 16.00  prove di canto al Convento e revisione delle riflessioni maturate da poter condividere durante la messa.
ore 17.00  Santa Messa.
NOTE ORGANIZZATIVE:
Per tutte le attività organizzate, si chiede gentilmente di confermare la propria presenza scrivendo a lisolakece@libero.it
Per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato invece ognuno può portare qualcosa di pronto da poter condividere sia per i grandi che per i più piccoli.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza. 
 Grazie a tutti

Nessun commento:

Posta un commento