martedì 26 luglio 2016

29, 30, 31 Luglio - FESTA DI SANTA MARTA



Il consueto appuntamento con l'ultimo week end all'eremo  per questo mese di luglio inizierà venerdì sera 29 luglio con la FESTA DI SANTA MARTA.
Da molti anni è tradizione per gli amici del convento di Santa Maria e per gli abitanti del paese ritrovarsi all'eremo in questa occasione.
L'appuntamento è alle 19.00 per la messa che sarà celebrata all'aperto sotto il grande "bagolaro" che fa da vedetta all'eremo e alle 20.00 seguirà la cena con la condivisione del cibo che ognuno provvederà a portare.
E' un invito rivolto e aperto a tutti, Fra Renzo Fra Stefano e Fra Germano ci aspettano, è una bella possibilità per gli amici dell'eremo di condividere la nostra esperienza con le persone del paese.

Il week end proseguirà poi nei giorni di sabato e domenica e  l'eremo sarà aperto a quanti desiderano ritagliarsi un tempo di silenzio, di lavoro condiviso, di riflessione, uno spazio dedicato all'ascolto di se stessi e degli altri.
 Viene riproposto il progetto denominato “Eremo bimbi” per dare la possibilità anche alle famiglie con figli di vivere questo spazio e questo tempo.

Il programma è il seguente: 
SABATO 30 luglio
Il tema della giornata sarà:" MANI NELLA TERRA".
ore 10.00 accoglienza da parte di Michele ed Ismaelita con Maya, che per questo fine settimana avranno il compito di essere custodi dell'eremo.
ore 10.30 vita all’aria aperta: lavori nell'orto officinale e passeggiate. Tutti sono i benvenuti e ringraziamo fin d'ora di tutto l'aiuto che avremo.
ore 13.00 pranzo condiviso
ore 14.30 laboratorio di giardinaggio per i bambini: pianteremo dei cactus appena nati in vasetti dipinti da noi e in altri semineremo nuovi fiori; 
ore 16.30 laboratorio di creazione di oggetti da appendere con conchiglie e bastoncini; 
ore 16.30 Lectio per gli adulti in Cappella; è una possibilità aperta a tutti anche a chi è solo di passaggio, è un momento in cui attraverso la riflessione sulla parola del Vangelo e delle letture si può riflettere su se stessi.
ore 20.00 cena insieme. 
DOMENICA 31 luglio
ore 10.00  riflessioni condivise  e lavori vari
ore 13.00  pranzo insieme
ore 16.00  prove di canto al Convento  e revisione delle riflessioni maturate da poter condividere durante la messa.
ore 17.00  Santa Messa.
NOTE ORGANIZZATIVE:
Per i genitori che sono interessati a Eremo Bimbi, vi preghiamo di dare conferma della presenza.
Per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato invece ognuno può portare qualcosa di pronto da poter condividere sia per i grandi che per i più piccoli.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza.

Nessun commento:

Posta un commento