lunedì 4 luglio 2016

11 Luglio - Saperi condivisi: I giochi in scatola "moderni"



Anche per questo mese di luglio continuano gli appuntamenti con la condivisione gratuita dei saperi.

Lunedì 11 luglio alle 20.45 all'eremo sarà presente David Zanotto che condividerà con noi il suo sapere e la sua passione per i giochi in scatola.

Da circa vent' d'anni si è sviluppato, partendo dalla Germania, un filone di giochi in scatola per adulti e bambini che possiamo definire come 'moderni'. Si differenziano rispetto agli altri perchè propongono ai partecipanti sfide di riflessione e strategia, ambientate di volta in volta in diversi contesti, storici o geografici. Questi nuovi giochi stimolano nei partecipanti inventiva, fantasia, logica ed interazione.

Nella serata ci saranno alcuni giochi, tra i più famosi che ci permetteranno di introdurci nell’ampio panorama dei giochi moderni, facendone esperienza pratica.
Sono giochi educativi: con essi si vince perché si è giocato meglio e perché si ha avuto più fortuna.

---

David Zanotto:

Appassionato di giochi in scatola sin da piccolo, presidente di una associazione che si occupa di diffonderli nell'area bassanese. Organizza serate a tema con grandi e piccoli. Si occupa inoltre di un punto vendita di questi giochi, per facilitare l'acesso ad essi e dare consigli da conoscitore esperto quale è.


Ti chiediamo gentilmente di confermare la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento