lunedì 8 febbraio 2016

13 Febbraio - Laboratorio (TEATRO) "ll viaggio del se' e le sue maschere” condotto da Enrico Gaspari



Anche a febbraio prosegue l'esperienza con il teatro all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

Sabato 13 febbraio dalle ore 14 alle 19 si terrà un laboratorio teatrale aperto a tutti e condotto da Enrico Gaspari.

Il tema sarà:
"ll viaggio del se' e le sue maschere. Guardarsi dentro attraverso il gioco del teatro e la risata”

L'intento di questo percorso è quello di portare consapevolezza sul potenziale di felicità che ognuno ha naturalmente a disposizione, per affrontare la vita con uno stato vitale alto e positivo, illuminando le "meraviglie" che ognuno ha in sé piuttosto che le "mancanze".
E’ un lavoro sulla scoperta di ogni nostra maschera e personaggio, partendo dal neutro, da quel vuoto che ci permette d’essere pronti a riempirci di ogni singolo momento della nostra vita. Scoprendo poco per volta le nostre maschere e i nostri sistemi di "abbandono" incontreremo ogni nostro personaggio…riconoscendolo lo potremo “usare” senza “farci usare”... la semplicità ci guiderà verso la nostra propria libertà interiore. 
Piano piano re-incontreremo quello che abbiamo perso, gli daremo un nome e potenzieremo le risorse che abbiamo andando a stimolarle attraverso un lavoro fisico, psichico ed emozionale, liberi dal giudizio e dalle idee preconfezionate...GIOCANDO E RIDENDO!

---

Enrico Gaspari nasce a Vicenza il 27 gennaio nel 1975. Nel 1999 inizia la sua attività teatrale e di animazione con l’Arciragazzi di Vicenza. Nel 2001 dall’incontro con Lorenzo Bocchese e Franki Anderson incomincia la sua avventura nel teatro di ricerca,il viaggio del matto, d’improvvisazione e del clown.Ha collaborato con numerosi registi, attori e artisti come Isaac Alvarèz, Pippo del Bono, Gullermo Heras Toledo, Jango Edwards, Nicoletta Zabini, Giorgio Fabbris, Patricia Zanco, Igi Meggiorin, Lorenzo Bocchese, Franki Anderson, Dario Lewin, Cesare Ronconi, Emmanuel Gallot Lavalée, Maril Van de Broke. Da diversi anni conduce laboratori in numerosi progetti interculturali con bambini, ragazzi ed adulti e dirige spettacoli con attori con disabilità.Diplomato nel 2005 come attore professionista, è artista di strada, regista teatrale, comicoterapista e drammaterapista.

Per motivi organizzativi ti preghiamo di confermare la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento